Berlin - Taizé

E' il momento di fare una piccola revisione di tutto ciò che è accaduto settimana scorsa.
Dimenticavo di dirvi dove ero!
A Berlino per il meeting europeo di Taizé. La mia prima esperienza europea di Taizé.
A parte un piccolo problema di accoglienza devo dire che lo spirito stà esultando. Ringrazio Dio di avermi fatto incontrare 30.000 giovani fantastici desiderosi di incontrarLo!
Certo non con tutti e 30.000 ho potuto stringere una relazione :-) , ma con quei pochi ... mamma mia quanta roba! Ed ora c'è davvero tanto materiale di riflessione per buona parte di questo 2012 iniziato nel migliore dei modi.

Ho incontrato giovani che si definiscono atei e che non sapevano bene perché erano arrivati lì. Vi assicuro che dopo poche parole ho subito avuto la gioia di vedere Gesù dentro di loro. E loro desiderosi di comprendere perché quelle giornate stavano trascorrendo così serenamente!
Ho incontrato giovani credenti con grandi domande! Il loro desiderio di vedere e di incontrare Gesù negli altri, in particolare nei sofferenti, mi ha allargato il cuore.
Ho incontrato giovani desiderosi di portare gioia e allegria.
Ho incontrato giovani disposti ad aiutare chi era in difficoltà.
Ho incontrato giovani con un cuore davvero grande.
Insomma, ho incontrato una nuova generazione di Cristiani che bagna il naso a tutti quegli adulti che si dicono cristiani ma che vivono la loro fede come peso e come obbligo.

Sono tornato a casa con una gioia grande in cuore e con una Speranza ancora più radicata in quelle radici che possono essere soltanto la Croce di Gesù.
A tutti l'augurio di un 2012 illuminato da questi sentimenti di Pace, Fratellanza, Amore e Grazia.

Il Signore Gesù entri in tutti i vostri cuori e in quelli delle persone che lo cercano con convinzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un CUORE che arde d'Amore!

Tu vali molto di più!

... cavalca un asino, un puledro figlio d’asina